A lume di candela

A lume di candela

Piano solo

 

venerdì 19 aprile

 

 

Un’esperienza unica: al Capitol andrà in scena un concerto per pianoforte illuminato solo dalla luce di più di mille candele.

Un’atmosfera magica dove risuoneranno le dolci note di pianoforte di Davide Scarabottolo, che proporrà un repertorio delle migliori composizioni per pianoforte di Ludovico Einaudi, Ennio Morricone, Yann Tiersen e alcuni notturni di Chopin.

Programma del concerto (durata 70 minuti circa)

Ludovico Einaudi: Nuvole bianche – Divenire – Experience
Yann Tiersen: Comptine d’un autre été: l’après-midi
Paul de Senneville: Mariage d’Amour
Yiruma: River flows in you
Fryderyk Chopin:
Notturno op.9 n.2
Notturno No.20 in Do diesis minore
Franz Liszt: La Campanella
Davide Scarabottolo: Blue sky
Ennio Morricone:
C’era una volta il west
Playing love
Queen: Bohemian Rhapsody

Nato a Padova nell’agosto del 2001, Davide Scarabottolo è stato premiato con oltre sessanta riconoscimenti tra Concorsi Pianistici Nazionali, Internazionali e borse di studio.
A vent’anni ottiene con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore il Diploma Accademico di secondo livello in pianoforte al Conservatorio C. Pollini di Padova. Dal 2015 è iscritto all’Accademia Pianistica Internazionale Incontri con il Maestro di Imola nella classe di Leonid Margarius proseguendo, dal 2022, in quella di Ingrid Fliter e Alessandro Taverna. Ha iniziato a studiare e ad appassionarsi al pianoforte all’età di sei anni sotto la guida di Giacomo Dalla Libera, con il quale da diversi anni propone in recitals repertori per pianoforte a quattro mani.
Nel corso degli anni si è esibito come solista, a quattro mani, in formazioni cameristiche e con orchestra in diverse sale da concerto in Italia e all’estero, tra le quali la Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York, l’Auditorium della Central Music School del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, il Théâtre des Louvrais di Pontoise, la Florianka Recital Hall di Cracovia, la Sala Eutherpe di León, l’Auditorium Nino Rota di Bari, la Fazioli Concert Hall di Sacile, l’Auditorium Pedrotti di Pesaro, la Sala dei Giganti e l’Auditorium Pollini di Padova, la Sala Mariele Ventre di Imola, il Teatro Guardassoni di Bologna, la Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma, il Teatro Salieri di Legnago, la Sala da Concerti del Conservatorio B. Marcello di Venezia.

Apertura porte e bar ore 20:45
Inizio concerto ore 21:30

 

Biglietti in prevendita 10 € + dp
In cassa la sera del concerto 13 €

19 Aprile @ 21:30
21:30

Capitol

Biglietti

Did you like this? Share it!