30 anni di Jack Frusciante è uscito dal gruppo

30 anni di Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Con Enrico Brizzi & The Perfect Cousin

 

domenica 29 settembre

 

Enrico Brizzi si esibirà insieme alla band The Perfect Cousins, insieme porteranno un reading in musica di Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Dopo 30 anni dalla pubblicazione di Jack Frusciante è uscito dal gruppo e in contemporanea alla pubblicazione dell’attesissimo seguito del romanzo, Enrico Brizzi torna a raccontare la storia del vecchio Alex e della soave Adelaide come nel 1994: i capitoli del romanzo diventano racconti per voce e musica.

Sul palco con l’autore The Perfect Cousins (Yu Guerra, Tony Farinelli, JJ Valentine)

Bologna, 1992. Alex D., diciassette anni, figlio modello della buona borghesia, decide di “uscire dal gruppo”, di rompere gli schemi, di fare un “salto” fuori dal “cerchio che ci hanno disegnato attorno”. In una parola, cresce. Lo fa attraverso le pedalate disperate su in collina, la musica furibonda dei Sex Pistols e degli Hot Chili Peppers, l’amore di Adelaide, la sofferenza per la perdita dell’amico Martino… Senza gesti eclatanti, Alex volta le spalle a tutto e a tutti, in nome di un presente libero e felice, di una umanissima richiesta di autenticità. “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” è ormai un piccolo classico contemporaneo, un libro che ha fatto la storia dell’editoria italiana. Nelle pagine di questo romanzo-manifesto adottato da più generazioni di adolescenti, un autore giovanissimo ha raccontato gli smarrimenti e gli ardori dei diciott’anni: una storia fresca e intensa, narrata senza filtri da una voce nuova, capace di fondere rabbia e ironia.
Dal libro venne tratto anche l’omonimo film di Enza Negroni con Stefano Accorsi e Violante Placido nei ruoli di Alex e Aidi.

 

Biglietto da 10  € in prevendita on line su Dice 
in cassa la sera dello spettacolo 11 €

 

Apertura porte e bar ore 20:15
Inizio concerto ore 21:00

29 Settembre @ 21:00
21:00

Capitol

Biglietti

Did you like this? Share it!