Donne nella mia vita
Di e con Claudia Penoni
Regia Daniele Sala
Giovedì 16 novembre
Nella vita di una donna ci sono donne molto presenti e altre che si incrociano di sfuggita, alcune addirittura le conosciamo solo grazie ad una fotografia. Eppure proprio queste che ci sembrano così lontane, le scopriamo pericolosamente vicine: basta infatti che il nostro uomo le veda e anche di lui spesso non ci resta che la fotografia.
Claudia Penoni si tuffa con ironia nella guerra dei sessi e ne riemerge con uno spettacolo che è un piccolo trattato umoristico “da camera”. Considerazioni e caratteri di quel curioso luna park, a volte meraviglioso a volte ridicolo, che è l’odissea quotidiana della donna degli anni 2000.
Claudia Penoni nel 2006 vince il Festival di Cabaret “Valsugana Ridens” ed è nel cast di Zelig Off, Nel 2007 comincia la sua partecipazione a Zelig che durerà fino al 2012. Nel 2011 dà vita al progetto teatrale “Stasera non escort”, uno spettacolo che prende forma all’interno del movimento “Se non ora quando” e che nasce dall’esigenza di utilizzare le “armi” della satira per costruire una comicità impegnata, attenta all’universo femminile.
Biglietto intero €15 + dp
Ridotto associati, studenti under25, carta argento, persone con disabilità €12 +dp
Apertura porte ore 20:00
Inizio spettacolo ore 20:45
Prossimi spettacoli della rassegna
Giovedì 23 novembre
Sara Notarbartolo “Caipirinha, Caipirinha!”