Micah P. Hinson
Domenica 26 Novembre
Torna, dopo il grande successo riscosso questa primavera nel nostro paese, il cantautore folk statunitense Micah P. Hinson.
La musica di questo artista si caratterizza per un’abbondanza di testi schietti e sinceri che fanno di ogni sua canzone un capolavoro.
Micah P. Hinson presenterà il suo ultimo lavoro “I Lie to You” in versione live accompagnato dalla sua band. L’artista mostrerà la propria storia nella trasparenza di canzoni gonfie di amore, di assenza e di rimpianto, ed è pronto a condividere con il proprio pubblico la sua voce rauca e segnata dalle intemperie unita ad una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante.
Originario del gigantesco stato del Texas, la musica di questo artista si caratterizza per un’abbondanza di testi schietti e sinceri che fanno di ogni sua canzone un capolavoro. Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l’interesse di molte label. Il 2022 è stato l’anno in cui ha presentato il suo ultimo progetto in studio “I Lie to you” nel quale si è messo a nudo, mostrando la propria storia nella trasparenza di canzoni gonfie d’amore, assenza e rimpianto.“Mi sono reso conto scrivevo quasi sempre delle mie relazioni e situazioni precedenti, e questo significava che non avevo nessun posto dove andare”, ha raccontato Hinson “Come puoi progredire come essere umano verso il futuro se non fai altro che scrivere di tutte le cose che ti incatenano al passato?“.
Una voce rauca e segnata dalle intemperie, una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante, un mix perfetto di amarezza e malinconia si intrecciano con l’alone di mistero e fascino che aleggia intorno alla sua figura.
“Ieri ero seduto su una sedia, stavo fumando una sigaretta, e mi sono reso conto che queste canzoni, e questo album, stanno uscendo alla luce del sole. È stato uno shock. Con la memoria che ancora mi assiste, ricordo i giorni in cui lavoravo nel Texas settentrionale, mi sentivo perso e non vedevo vie d’uscita-i quasi 20 anni di carriera si stavano trasformando in un vissuto ormai lontano. Le sensazioni che la mia musica e le mie canzoni mi hanno dato e mi danno, risalgono ai giorni e agli anni della mia giovinezza, le sto ritrovando oggi. E io sono qui per condividerle con voi.”