Capitol POP FESTIVAL
LOVELY KIDS
LEONARDO ZACCARIA, ORMAI, LACRAY, CHAZE
Sabato 3 Dicembre
INGRESSO GRATUITO
Capitol POP FESTIVAL è una rassegna dedicata alla nuova musica italiana, ideata dalla direzione artistica del Capitol e supportata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone e Fondazione Friuli.
LEONARDO ZACCARIA è un cantautore romano di 24 anni. Le sue influenze artistiche spaziano da Rino Gaetano a Jim Morrison, fino a Allen Ginsberg. Le sue canzoni e la sua estetica abbracciano sfumature vintage/ anni 70. Ha scritto per Marco Mengoni, Gianna Nannini, Rosa Chemical, Annalisa e Deddy.
ORMAI nasce in brianza nel 1997 e muove i suoi primi passi verso la musica dal 2016. Inizia nel 2019 un percorso da solista. Partecipa nel 2022 nel disco di Michele Canova collaborando con Fabri Fibra e Giorgia.
I LACRAY nascono durante il lockdown, complici amicizie di lunga data e il bisogno di riempire di musica le giornate vuote. Il progetto parte come un esperimento, una grande jam di scrittura tra amici, e, dopo un anno arriva la firma con Epic/Sony Music. Le loro canzoni si portano dentro la noia della provincia, di un posto dove non c’è nulla e dove l’inerzia di una vita monotona fa più danni di una scelta sbagliata.
Simone Tosco, in arte CHAZE, è un produttore e cantante romano classe 2003. La sua musica nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz al genere urban, un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale. Nel Marzo 2022 rilascia “Posso Stare Senza”.
Apertura porte e bar ore 20:30
Inizio concerto ore 21:00
3 Dicembre @ 21:00
21:00
Capitol