Mamma a carico, mia figlia ha novant’anni

Mamma a carico, mia figlia ha novant’anni

Di e con Gianna Coletti
Regia Gabriele Scotti
Produzione Teatro degli Incamminati in collaborazione con Spericolata Quinta

Giovedì 9 novembre

 

Un monologo ironico e struggente, sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso, non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna: spirito ribelle, ironia graffiante, e grande cuore sempre più egoista. Una storia vera, travolgente, rivissuta con una leggerezza che emoziona e diverte.

Mamma a carico è una pièce unica nel suo genere, perché è un monologo teatrale con una voce in più: quella di Anna, la vera madre di Gianna, che rivive sul palcoscenico attraverso preziosi frammenti video tratti dal film Tra cinque minuti in scena di Laura Chiossone, con protagonista la stessa Coletti, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi.

Il pubblico ride e si commuove per questa storia personalissima ma universale che suscita empatia e affronta il tabù della vecchiaia coinvolgendo spettatori di ogni età.

Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni è una condivisione necessaria, un aiuto per fare sentire meno sole le tante donne che si prendono cura dei loro cari.

Gianna Coletti è attrice, cantante, chitarrista. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro da lei scritto edito da Einaudi nel 2015.

Biglietto intero €15 + dp
Ridotto associati, studenti under25, carta argento, persone con disabilità €12 +dp

Apertura porte ore 20:00

Inizio spettacolo ore 21:45

 

Prossimi spettacoli della rassegna

Giovedì 16 
Claudia Penoni “Donne nella mia vita”
Giovedì 23 novembre
Sara Notarbartolo “Caipirinha, Caipirinha!”
Giovedì 30 novembre
Bruna Braidotti “Da uomo a uomo”

9 Novembre @ 20:45
20:45

Capitol

Biglietti

Did you like this? Share it!