Murubutu

Murubutu

Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali

Sabato 15 Aprile

 

Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali
Murubutu annuncia la deluxe edition di “Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali”, che arriva per la prima volta in vinile, accompagnata da un nuovo tour.
A Gennaio 2023 annuncia la deluxe edition di Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali.
Gli inediti esplorano ulteriormente il concept del progetto originale: la pioggia e il tempo, protagonisti assoluti del disco, sono soggetto e contesto dei racconti e delle riflessioni di Murubutu.
Murubutu, al secolo Alessio Mariani, si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni ’90. Insegnante di filosofia e storia, dal 2000 comincia a riflettere sulla interazione fra contenuti scolastici e musica rap. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale senza perdere l’attenzione verso la cura stilistica. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale: il rap didattico.
L’attività musicale di Murubutu fino ad oggi è rappresentata da una quattro album “Il giovane Mariani e altri racconti”(2009), “La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane“(2011), “Gli ammutinati del Bouncin’ (Ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari)”(2014), “L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti”(2016), il quale vanta le collaborazioni di esponenti dell’hip hop italiano quali Dargen D’Amico, Rancore, Ghemon, nonché dei membri de La Kattiveria.

Apertura porte e bar ore 20:30

Inizio concerto ore 21:00

15 Aprile @ 21:00
21:00

Capitol

Biglietti

Did you like this? Share it!