Seun Kuty & Egypt 80

Seun Kuty & Egypt 80

Heavier Yet Tour

sabato 2 novembre

 

Seun Kuti è il figlio più giovane del pioniere dell’afrobeat Fela Kuti. Ha trascorso la maggior parte della sua vita a preservare ed estendere l’eredità politica e musicale del padre, come leader della sua ex band, gli Egypt 80.

Dopo la morte di Fela, nel 1997, diventa leader della band, assecondando i desideri del padre. Durante l’adolescenza, si divide tra la band e la scuola; a 18 anni inizia a dedicarsi alla musica a tempo pieno. Inizialmente, i suoi spettacoli sono un mix di brani del padre (anche inediti) e suoi. Nel corso del tempo, inizia ad aggiungere il proprio tocco alla musica, scavando in profondità nelle varie tradizioni africane per riflettere le lotte e le culture del continente. Il suo debutto discografico, Seun Kuti & Fela’s Egypt 80, è stato dapprima pubblicato da WM Recordings nel 2008. Sebbene molti al di fuori dell’Africa lo abbiano criticato per l’uso del nome Egypt 80, i critici ne hanno apprezzato la spinta musicale e il fervore improvvisativo.
Seun Kuti & Egypt 80 hanno continuato a girare il mondo senza sosta, spesso suonando spettacoli di più ore, basati tanto sull’improvvisazione di gruppo quanto sulla composizione. La musica non si è discostata mai dall’aspetto apertamente politico.
Negli anni, Seun Kuti ha continuato ad affermare che “Fela sarà sempre il numero uno”, nonostante il fatto che stesse modificando e trasformando l’Afrobeat con la propria firma musicale in continua evoluzione.

Biglietto in prevendita da 25 € + dp
Biglietto in cassa 30 €

 

Apertura porte e bar ore 20:30

Inizio concerto ore 21:15

2 Novembre @ 21:15
21:15

Capitol

Biglietti

Did you like this? Share it!